L'uso dell'informatica nei DSA - corso novembre 2012


Programma:
Sabato 10 novembre 2012 h. 15,30 dott. E, Rialti e dott.ssa E. Panizzi "I DSA e le materie letterarie"
Sabato 17 novembre 2012 h. 15,30 dott. C. Bechelli  "I DSA e la matematica"


I due incontri, intesi come continuazione del corso di febbraio 2012, sono aperti a studenti, genitori, tutor e insegnanti che sono interesati a conoscere meglio l'uso dei programmi informatici.

Questi sono fondamentali per mettere lo studente con DSA in condizione di apprendere, ridurre la fatica e lo stress, fargli capire che può apprendere in modi diversi e raggiungere gli obiettivi formativi prefissati. Per coloro che non avessero già installato i programmi lo scorso febbraio lo potranno fare durante i due incontri. 

Le persone che non porteranno il proprio PC potranno comunque vedere e rendersi conto del modo in cui possono essere utilizzati i programmi, attraverso un'apposita proiezione su schermo.

E' possibile partecipare anche solo ad un solo incontro.

Il termine delle iscrizioni è fissato al 31 ottobre prossimo. Si prega di inviare una mail all'indirizzo info@puntofamigliamugello.org. E' richiesto un piccolo contributo, di 10 euro.

Il corso -che sarà svolto solo se verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti- si svolgerà presso la sede del Punto Famiglia in piazza Gramsci, 29 a Borgo San Lorenzo.

1/5