CHI SIAMO

Un punto di riferimento chiaro e visibile per i bisogni della famiglia; un centro in grado non solo di offrire una serie di servizi, ma anche di attivare sul territorio la necessaria rete di solidarietà, di amicizia e di aiuto, alla vita e alla famiglia: questo vuol essere il Punto Famiglia Mugello.

Consapevoli che "imparare" ad essere famiglia e a promuovere e a difendere la vita -in ogni istante della sua esistenza-, è dare un contributo alla costruzione di una società migliore, più fraterna e umana.

Oggi è difficile essere famiglia. Oggi è difficile essere padri, madri, figli. Oggi è difficile educare. Oggi è difficile crescere Ma il Punto Famiglia vuole essere un piccolo segno di speranza, un’occasione di impegno. Condividendo le difficoltà e i modi per superarle, mettendo insieme idee, energie e risorse, sarà possibile trovare risposte positive, in grado di dare un orizzonte alla fatica e alla bellezza del vivere quotidiano.

Il consiglio direttivo

Paolo Lukolic’ – presidente
Margherita Bernoni – segretaria
Gabriele Guidotti – tesoriere
Alessandra Siliquini

Patrizia Belli

Donatello Bruschi
Rossella Nardi
Niccoletta Bagiardi
Laura Vivoli
Laura Macabbi
Paolo Guidotti



 


L’equipe tecnica

E’ formata da un gruppo di professionisti volontari: psicologo, mediatore familiare, avvocato, assistente sociale, medici, ed è coordinata dalla dottoressa Susanna Fontani.​

 

1/5